Sono sempre contenta di andare in Sardegna.
È una terra che amo molto per la varietà dei paesaggi, il calore delle persone e il buon cibo.
E a giugno sono andata a visitare due resort di cui noi ci occupiamo.
Infatti, come agenzia di viaggi vogliamo conoscere ogni dettaglio dei villaggi, resort o location che proponiamo ai nostri viaggiatori.
Vogliamo che la vacanza, la tua vacanza, sia perfetta e senza spiacevoli sorprese.
Per questo sono andata a scoprire due villaggi turistici molto belli: il TH Chia – Parco Torre Chia e il TH Costa Rei – Free Beach Resort.
E oggi voglio condividere con te l’esperienza che ho vissuto.
Villaggio turistico in Sardegna TH Chia – Parco Torre Chia
Cominciamo con il TH Chia – Parco Torre Chia.
Questo stupendo resort si trova sulla costa sud della Sardegna, in un tipico borgo di collina vicino alla suggestiva Torre di Chia.
Si affaccia su uno dei tratti di mare più belli d’Italia.
Le acque sono cristalline e sfiorano il colore dell’azzurro e del turchese.
All’arrivo si nota, immediatamente, la curatissima vegetazione: all’ingresso della hall, uno spettacolare albero con fiori rossi mi incanta e mi lascia a bocca aperta per la sua bellezza.
I servizi e il personale sono il massimo dell’efficienza.
Si può pranzare al ristorante bordo piscina con un menu ricco di pietanze fresche e tipiche.
Attraverso scale e viali un po’ scoscesi, raggiungo le bellissime e ampie camere corredate di veranda e ogni comfort.
Dopo aver posato la valigia in camera, raggiungo la spiaggia di Su Portu attraverso una passeggiata su strada bianca ombreggiata.
La battigia è composta da ciottoli misti a sabbia e ghiaia che donano alle acque colori meravigliosi, che sfiorano il turchese.
Guardando verso destra, c’è un piccolo promontorio con sopra una Torre (Torre di Chia).
Al di là del promontorio, si raggiunge, attraverso un sentiero con qualche scoglio, la meravigliosa spiaggia di Sa Colonia.
La spiaggia è veramente suggestiva.
Si trova all’interno di una caletta dominata dalla Torre di Chia ed è composta da sabbia grossolana e ciottoli colorati.
Questo tratto di costa è riservato esclusivamente agli ospiti, ed è raggiungibile da un piacevole percorso pedonale lungo soli 350 metri dall’hotel.
Per le famiglie, c’è la TH Crew, un’equipe di animazione pronta a regalare ogni giorno nuove esperienze.
Inoltre, è possibile praticare numerose attività sportive durante il giorno, come i corsi individuali, i tornei di beach volley e di beach tennis, ed escursioni in canoa.
E che dire del territorio circostante?
È di una bellezza incredibile.
Ed è possibile visitare diversi siti archeologici fenici e romani.
Se ami la Sardegna, ti invito a leggere il nostro articolo I nostri Viaggi di Gruppo: un Turismo Esperienziale.
Scoprirai un modo nuovo e intenso di visitare questa nostra bellissima isola!
E ora andiamo a conoscere il TH Costa Rei.
Resort TH Costa Rei – Free Beach Resort
Arrivando al TH Costa Rei – Free Beach Resort, nella costa sud-orientale della Sardegna, mi sono subito immersa in un contesto naturalistico straordinario, circondato dal verde della macchia mediterranea sarda.
Questo splendido resort si trova a pochi passi dal mare color smeraldo e da una lunga e ampia spiaggia di sabbia finissima, perfetta per le famiglie con bambini e per le coppie.
All’arrivo, la struttura ti accoglie con una hall spaziosa elegante e un personale efficiente e cordiale.
La mia camera Superior Vista Mare ha tutto quello che serve e l’ampia terrazza vista mare ti fa sentire subito in vacanza.
Le camere del TH Costa Rei sono accoglienti residenze arredate con eleganza e immerse in curati e rigogliosi giardini.
Gli ampi viali che scendono dolcemente verso il mare conducono alle aree comuni, tra cui un bar, un anfiteatro, ristoranti, piscine e un fantastico miniclub.
Tutta quest’area si affaccia sulla meravigliosa spiaggia di Costa Rei che degrada abbastanza dolcemente e permette di fare lunghissime passeggiate!
La spiaggia qui è un vero paradiso, con otto chilometri di sabbia finissima e una costa ancora selvaggia, perfetta per immergersi nel mare e ammirare i suoi colori e le particolari scogliere.
Ho avuto il piacere di conoscere gli animatori che con garbo e simpatia ci hanno coinvolto in un bellissimo spettacolo con le canzoni, interpretate egregiamente, di Vasco Rossi, Claudio Baglioni, Loredana Bertè e Lucio Dalla.
Nel resort puoi gustare dell’ottima cucina mediterranea e sarda, grazie agli chef che propongono piatti e prodotti tipici, molto deliziosi, come il porceddu, la fregola (la pasta tradizionale della Sardegna), la seada, un dolce tradizionale sardo, il malureddu, un formaggio tradizionale sardo.
Se hai una famiglia, il TH Costa Rei è la scelta ideale!
Grazie ai giochi, alle attività sportive e al team di animazione, la tua vacanza diventerà indimenticabile per tutti.
L’hotel offre anche un ricco programma di fitness e la possibilità di noleggiare pedalò, SUP, wind-surf e imbarcazioni.
Se sei un appassionato di immersioni, il servizio diving ti stupirà con i suoi corsi per esplorare i ricchi fondali marini.
Inoltre, il villaggio offre un’opportunità unica per esplorare suggestivi borghi agricoli e mete turistiche come Muravera, Castiadas e Villasimius.
Se dovessi scegliere quello più adatto alle famiglie tra il TH Torre Chia a Baia Chia e il TH Costa Rei, non avrei dubbi, infatti al TH Torre Chia, per aggiungere la spiaggia si deve percorrere una strada piuttosto lunga, mentre al Th Costa Rei è più vicina.
Tuttavia, se ami immergerti nella natura e sei alla ricerca di un’esperienza autentica, il TH Torre Chia è semplicemente splendido.
Sono felice di aver condiviso con te la mia esperienza in queste due strutture così uniche.
Se desideri avere maggiori informazioni o vuoi prenotare una vacanza in uno di questi resort, non esitare a contattarci.
La nostra agenzia di viaggi è sempre pronta a garantirti esperienze indimenticabili.
Un abbraccio dalla vostra Lucia Antolini.